TESTO SCORREVOLE

Salve a tutti/e benvenuti nel mio Blog…GRAZIEEEEEeeee per Aver visitato il mio BLOG se volete lasciare un Commento io Ricambierò volentieri la vostra cortesia... UN ABBRACCIO KISS KISS ELENA

grazie per la visita

Lettori fissi

venerdì 28 settembre 2012

CASARECCE AL PESTO E CODE DI GAMBERI E BIANCO MAGGIORE

Ingredienti per 5 persone g 600 gamberoni, g 500 casarecce,g 50 mandorle,g 50 pistacchi,un mazzetto di basilico fresco,olio extra vergine d'oliva,g 300 pomodorini, 3 spicchi d'aglio 1 bicchiere di vino BIANCO MAGGIORE.
Preparazione del( fumetto),sgusciare i gamberi e mettere da parte le teste, in un pentolino soffriggere uno spicchio d'aglio aggiungere una decina di pomodorini e far cuocere per pochi minuti aggiungere 2 bicchieri d'acqua e le teste dei gamberi aggiustare di sale far cucinare per circa 10 minuti,
preparare il pesto nel bicchiere del frullatore mettere il basilico lavato e asciugato le mandorle pelate,i pistacchi,2 spicchi d'aglio, i pomodorini e olio extra vergine e sale q.b.in una capiente padella rosolare uno spicchio d'aglio che poi si togliera unire i gamberi e sfumare con il vino BIANCO MAGGIORE aggiungere 2 mestoli di fumetto e lasciare cuocere finche il fumetto non asciughi un pochino nel frattempo cucinare le casarecce scolarle e  aggiungerle ai gamberi e spadellarli togliere la padella dal fuoco e unire il pesto dare una bella mescolata e servire.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA 1° BLOG-FRIEND DAY delle CANTINE RALLO

14 commenti:

  1. La pasta è molto buona, mi sembra di sentire il profumino!!!

    RispondiElimina
  2. Che bella ricetta, ottimo l'abbinamento col vino. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Uno spettacolo questa pasta,piacere di conoscerti mi aggiungo ai tuoi lettori,ciao Eleonora

    RispondiElimina
  4. Una pasta eccezionale..con un bel bicchiere di vino specialmente quello della tua collazione che ho assaggiato personalmente, sarebbe una domenica perfetta.
    inco

    RispondiElimina
  5. ricetta gustosa e invitante, bella la presentazione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Ma quante belle ricette, una vera delizia questo blog.
    Ciao
    Alice

    RispondiElimina
  7. Un ghiottissimo primo piatto con un perfetto abbinamento di vino..complimenti e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  8. Ma che bella ricetta ricca di profumi ed aromi molto piacevoli! Che bella questa iniziativa in collaborazione con l'azienda di vini!!

    RispondiElimina
  9. grazie l'azienda rallo ha avuto veramente una bella idea non il solito contest

    RispondiElimina