TESTO SCORREVOLE

Salve a tutti/e benvenuti nel mio Blog…GRAZIEEEEEeeee per Aver visitato il mio BLOG se volete lasciare un Commento io Ricambierò volentieri la vostra cortesia... UN ABBRACCIO KISS KISS ELENA

grazie per la visita

Lettori fissi

martedì 28 febbraio 2012

le torte di compleanno di Naomi


  ciao a tutti spero abbiate passato un fine settimana splendido io mi sono divertita a fare le torte per la mia nipotina non vi dico i complimenti che ho ricevuto erano bellissime e buonissime mi sa che apro una pasticceria scherzo ma mai dire mai adesso passo alla ricetta.
 ingredienti per il pan di spagna 10 uova, g300 farina di manitoba molino chiavazza g300 zucchero, 1bustina lievito per dolci, 1busta vaniglina,la buccia di un limone grattuggiata burro per la teglia.
 preparazione mettere le uova e lo zucchero in una ciotola e con uno sbattitore montare il tutto aggiungere la farina setacciata e continuare a sbattere mettere la buccia di limone e la vaniglina farli amalgamare bene e alla fine aggiungere il lievito ,imburrare una teglia del diametro di32 cm mettere il composto e mettere in forno caldo a 180 gradi per 40 minuti controllare con uno stecchino la cottura. io ho fatto 3 pan di spagna 2 per fare il vestito della bambolina e 1 per la torta con i palloncini.
ingredienti per la crema al cioccolato 5dl latte,3dl panna,120g zucchero,3 tuorli ,120g cioccolato fondente,30 g fecola 1 bustina vaniglina.
preparazione,mescolate la fecola con poco latte diluito con qualche cucchiaio d'acqua portare a ebollizione il latte con la panna  lo zucchero e la vaniglina a ebolizione avvenuta amalgamare la fecola preparata prima lasciare sul fuoco per 1 minuto circa e aggiungere i tuorli mescolando con una frusta fare sciogliere a bagnomaria il cioccolato e unirlo alla crema.
Tagliare il pan di spagna e bagnarlo con latte e liquore al cioccolato io uso il latte per i bambini farcire la torta coprire con l'altra meta di pan di spagna e ricoprirla di panna io l'ho colorata rosa poi ho messo le codette colorate la cialda con il suo personaggio preferito dei palloncini e stelline colorati.
per fare il vestito della bambola il pan di spagna deve essere assemblato a strati fino a formare una cupola con un foro centrale dove alla fine mettere la bambola il vestito e di pasta di zucchero che ho fatto io,la prossima volta vi do la ricetta della pasta di zucchero ciao,


13 commenti:

  1. Caspita! Sono torte da principesse! Sono due capolavori dell'arte culinaria!

    RispondiElimina
  2. meravigliose da rimanere incantate partecipa al contest molino chiavazza

    RispondiElimina
  3. Ciao, sei bravissima, mi ha fatto piacere conoscerti, tornerò a trovarti, un bacio.

    RispondiElimina
  4. Bellissime queste torte, complimenti ^_^

    RispondiElimina
  5. grazie per i vostri complimenti ciao

    RispondiElimina
  6. Meravigliose tutte'eddue!!! Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  7. Ciao Elena, innanzitutto tantissimi auguri alla tua nipotina e complimenti per le torte, le saranno piaciute moltissimo.
    Grazie per la tua visita al mio blog, ricambio volentieri e tornerò presto a leggere le tue ricette.
    Un saluto Susanna

    RispondiElimina
  8. grazie del tuo passaggio. queste torte sono favolose, complimenti

    RispondiElimina