ben trovate care amiche oggi vi presento un piatto che faceva mia madre la preparazione è un po' lunga ma il
gusto è unico ,agnello al forno.
ingredienti,kg1 di agnello,kg1 patate 2 cipolle,g200 pomodori pelati ,mezzo bicchiere brandy,o vino bianco,
rosmarino,pepe, io ho usato tec-al sale qb, olio d'oliva 2 foglie alloro.
preparazione,
laviamo l'agnello lo mettiamo in una ciotola e mettiamo tutti gli aromi, aggiungiamo il vino o il brandy e lo facciamo marinare per un paio d'ore .
dopo la marinatura prendiamo una padella con un po' d'olio e diamo una soffritta all'agnello lo mettiamo in una teglia e prepariamo le patate,in un tegame mettiamo le cipolle affettate con un bicchiere d'acqua facciamo asciugare tutta l'acqua cosi la cipolla viene piu' leggera mettiamo l'olio e gli diamo una soffritta aggiungiamo i pomodori e le patate tagliate grosse l'agnello un altro po' di aromi e un poco di brandy +1 bicchiere d'acqua aggiustiamo di sale
e lasciamo cuocere per15 minuti .
alla fine prendiamo la teglia e vi mettiamo l'agnello ,le patate e il sughetto e lo passiamo in forno per altri 30 minuti le patate devono essere dorate.servire caldo è un'idea per le feste ciao alla prossima.
complimenti una ricetta molto invitante immagino che sapore verro' ad assaggiarlo
RispondiEliminaCiao Elena :) piacere di conoscerti :) Hai davvero un blog appetitoso.... Questa ricetta ci piace un sacco...una di noi due è Calabrese e va pazza per l'agnello :) torna a trovarci :)
RispondiEliminacomplimenti molto appetitoso questo agnello mi sa che lo preparero' Domenica buona serata
RispondiEliminaCiao!!!! grazie del commento al mio blog!!!! ottimo l'agnello cucinato così.. io è da poco che ho iniziato ad apprezzarlo e proprio con le patate.. Torna a trovarmi... mi farebbe piacere!!! :-D buona serata
RispondiEliminaChe bel piatto ricco.... grazie per essere passata dal mio blog...mi segno tra i tuoi lettori con piacere..
RispondiEliminagrazie
RispondiEliminaSquisitissimo!Adoro questo piatto, molto appetitoso! Ciao
RispondiEliminaMi piace l'agnello da buona sarda! Ottimo fatto così! Nani
RispondiElimina