TESTO SCORREVOLE

Salve a tutti/e benvenuti nel mio Blog…GRAZIEEEEEeeee per Aver visitato il mio BLOG se volete lasciare un Commento io Ricambierò volentieri la vostra cortesia... UN ABBRACCIO KISS KISS ELENA

grazie per la visita

Lettori fissi

martedì 14 febbraio 2012

la mia torta di san valentino

buongiorno e buon San Valentino oggi che fate di bello cosa preparate per il vostro partner sicuramente una cena fantastica io ho preparato una torta con fragoloni e frutti di bosco.
ingredienti per il pan di spagna.
5uova,g 150 di farina 00,g 150 di zucchero,2 cucchiai di yogurt bianco,1bustina vaniglina,1bustina lievito per dolci,poche gocce di olio di nocciole pariani,  burro per imburrare la teglia.
preparazione sbattere le uova con lo zucchero quando sono ben montate unire la farina setacciata e continuare a sbattere aggiungere lo yogurt e l'olio di nocciola pariani continuare a sbattere e aggiungere la vaniglina e infine la bustina di lievito imburrare la teglia versare il composto e mettere in forno a 180 gradi per 40 minuti.
per guarnire  crema pasticcera al cioccolato
ingredienti
6 tuorli ,7'5 di latte,150gdi zucchero,10g di burro,un pizzico di vaniglia. 1 cucchiaio di cacao
preparazione
mettere il latte in un pentolino insieme alla vaniglia a parte in una ciotola mettere i tuorli con lo zucchero il cacao e con una frusta frullarli versare poco alla volta il latte bollente mescolando sempre mettere il composto in un tegame unire il burro farlo sciogliere togliere dal fuoco e fare raffreddare.
tagliare a meta il pan di spagna e bagnare con latte e rum spalmare la crema e  coprire con l'altra meta del pan di spagna decorare con panna montata fragoloni tagliuzzati e frutti di bosco i cuoricini e la rosa li ho fatti con pasta di zucchero.
                                buon san valentino

2 commenti: