TESTO SCORREVOLE

Salve a tutti/e benvenuti nel mio Blog…GRAZIEEEEEeeee per Aver visitato il mio BLOG se volete lasciare un Commento io Ricambierò volentieri la vostra cortesia... UN ABBRACCIO KISS KISS ELENA

grazie per la visita

Lettori fissi

mercoledì 18 luglio 2012

nuova collaborazione stella maris

salve a tutte e tutti come va? oggi vi voglio presentare la mia nuova collaborazione si tratta del MIRTO STELLA MARIS un'azienda che si tramanda da tre generazioni fondata da LUIGI LODDO un piccolo agricoltore che pianto una siepe di mirto, nel 2011 il nipote Alessio apprendendo i segreti del nonno ha fondato la  propria azienda per la produzione del mirto.

Ruju è il mirto rosso, quello per antonomasia, il cui colore viola tipico è conferito dalle antocianine presenti nella buccia della bacca di Myrtus communis, colore che con l'invecchiamento presenta riflessi color mattone dati dai tannini presenti nella polpa.

Questo Liquore di Mirto ha una gradazione intorno ai 32 gradi, che può leggermente variare nell'ordine di mezzo grado in base allo sviluppo delle bacche, per poter garantire sempre un sapore armonico in ogni annata.

Il profumo è quello tipico della flora della Sardegna ed è composto da aromi che richiamano le pinete vicino al mare e dellaliquirizia, accompagnate dalle note della campagna verde sarda in inverno.

Al palato Ruju si presenta intensomorbido ed avvolgente allo stesso tempo, con un sapore diffuso ed inconfondibile, che vi accompagnerà in un'incredibile esperienza gustativa che ricorda paesaggi caldiesotici e sapori speziati.

Per degustarne anche le qualità più sottili e appagare al meglio le vostre capacità sensoriali è consigliato servire Ruju a temperatura ambiente per apprezzarne ogni sfumatura, oppure ghiacciato a fine pasto per apprezzarne la freschezza.

Quindi come si fa in ogni casa della Sardegna con un ospite gradito: alla salute!!!!

4 commenti: