TESTO SCORREVOLE

Salve a tutti/e benvenuti nel mio Blog…GRAZIEEEEEeeee per Aver visitato il mio BLOG se volete lasciare un Commento io Ricambierò volentieri la vostra cortesia... UN ABBRACCIO KISS KISS ELENA

grazie per la visita

Lettori fissi

lunedì 19 novembre 2012

torta campo di calcio

 Ciao a tutte e tutti per farmi perdonare per l'assenza vi offro virtualmente una fetta di torta che ho fatto per il compleanno di mio genero siccome gioca a calcetto mi ha chiesto di fare un campo di calcio non vi dico come era contento sembrava un bambino è venuta benissimo e buonissima è stata apprezzata da tutti ho ricevuto tantissimi complimenti.
 Vi do la ricetta io ho fatto 2 pan di spagna quindi per farne 2 raddoppiare le dosi.
 ingredienti per il pan di spagna 10 uova, g300 farina 00,g300 zucchero,1 bustina lievito per dolci S.MARTINO ANTICA RICETTA,1 bustina vaniglina un pizzico di sale
preparazione in una ciotola mettere le uova e lo zucchero e con una frusta elettrica o a mano montare il tutto quando sono ben montate aggiungere la farina setacciata il sale e la  vaniglina continuare a montare per pochi minuti e incorporare il lievito imburrare una teglia di cm 40 per 34 e mettere il composto mettere in forno caldo a180 gradi per 30/40 minuti.
per la farcia ho fatto una crema rocher
ingredienti g300 nutella ,g 200 panna fresca, g 100 waffer alla nocciola g 80 nocciole tritate 2 cucchiai liquore al cioccolato o maraschino, montare leggermente la panna e unire la nutella amalgamare dal basso per evitare che la panna si smonti aggiungere i waffer sbriciolati le nocciole e il liquore e sempre dal basso verso l'alto amalgamare tutto coprire con pellicola e metterla in frigo fino a quando serve.
tagliare il pan di spagna e bagnarlo con latte e rum  farcirlo con la crema rocher coprire con l'altra meta di pan di spagna, Per decorare g 500 panna gia zuccherata g 500 cocco grattugiato io ho usato LIFE colore alimentare verde pupazzetti e bandierine,  spalmare su tutta la torta la montata panna,

per colorare il cocco sciogliere il colorante verde in acqua un po alla volta finche non si ottiene il colore desiderato prepararlo un giorno prima per farlo asciugare e girarlo ogni tanto con una forchetta, spolverarlo su tutta la torta per fare le linee usare la sac à poche con il beccuccio piccolo sistemare i pupazzetti e le bandierine spero vi piaccia alla prossima ciaooooooooo
vi presento mio genero Giuseppe e mia figlia Sonia

8 commenti:

  1. sei stata proprio brava, chissà che felice tuo suocero
    baci

    RispondiElimina
  2. Bravissima immagino l'espressione di tuo genero nel vedere questa bella torta!!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ma che bella , complimenti, mi aggiungo ai tuoi lettori,ciao Giovanna (le cose belle della vita)

    RispondiElimina
  5. COMPLIMENTI E TANTISSIMI AUGURIIIIIII

    RispondiElimina
  6. è bellissima, complimenti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina