TESTO SCORREVOLE

Salve a tutti/e benvenuti nel mio Blog…GRAZIEEEEEeeee per Aver visitato il mio BLOG se volete lasciare un Commento io Ricambierò volentieri la vostra cortesia... UN ABBRACCIO KISS KISS ELENA

grazie per la visita

Lettori fissi

martedì 11 dicembre 2012

CROCCHETTE DI PATATE E MORTADELLA

 ciao a tutte/i come va ?finalmente sono riuscita a caricare le foto 
 ho avuto problemi con Picassa  album ma dopo tanti tentativi sono riuscita a caricare le foto oggi posto una ricetta che ho fatto qualche giorno fa crocchette di patate e mortadella.

 g 500 patate,g 250 mortadella LA BLU DI FELSINEO 1uovo per l'impasto e 3 per fare la panatura g100 

ASIAGO STRAVECCHIO erba cipollina, sale e pepe q.b pangrattato olio per friggere. 


preparazione bollire le patate un giorno prima in modo che siano ben asciutte  dopo averle pelate aggiungere la mortadella a tocchetti e passare il tutto con il passapomodoro usare il dischetto adatto 
mettere il composto in una ciotola e aggiungere l'uovo,l'asiago grattuggiato l'erba cipollina tagliuzzata il sale e il pepe 

con una forchetta amalgamare bene gli ingredienti fare delle crocchette passarle nelle uova battute e poi nel pangrattato


friggerle in abbondante olio caldo fare assorbire l'olio su carta per frittura.

servire calde.

collaborazioni per questa ricetta

ASIAGO
FELSINEO
CREATIVITAVOLA
ECOBIOSHOPPING 

4 commenti:

  1. Buone!! Adoro le polpette in tutti i modi, con la mortadella non le ho mai fatte. Poi l'Asiago è l'Asiago...!!!
    Franci

    RispondiElimina
  2. mi sto gia' leccando i baffi!!!!!!

    RispondiElimina
  3. che belle crocchette! e devono essere proprio buone. ciao Paola

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che bontà!! :)
    Appena abbiamo visto il nome del tuo blog ci è venuta in mente la torta della nonna <3
    Ci siamo aggiunte come tue sostenitrici, se ti va di ricambiare ci farebbe piacere :)

    http://terryemaggie.blogspot.it/

    RispondiElimina